Venerdì 9 Febbraio il Sig. Ernesto Colnago ha festeggiato in grande i suoi 86 anni, all’Unicredit Pavillion di Milano, con la presentazione della nuovissima C64. 

Nuovissimo modello di punta della Colnago questa bicicletta è stata alleggerita di quasi 200g sul telaio con freno doppio fulcro e addirittura di 270g sul modello con freno a disco.  La novità assoluta consiste però nel tubo piantone monoscocca che incrementa la rigidità del telaio permettendo un buon rendimento, ma mantenendo le caratteristiche di una bici endurance.

Ai colori classici della gamma C60 sono state affiancate due nuove colorazioni decor che contraddistinguono lo stile Colnago.

La C64 è inoltre stata portata sul palco da un ospite speciale: il ciclista professionista Fabio Aru, nuovo acquisto della squadra UAE Emirates di cui Colnago è sponsor tecnico. Per lui questo è un ritorno in casa Colnago dal 2009, spiega di aver provato la C64 in diverse condizioni e di apprezzarne la leggerezza e la rigidità che gli permette di rispondere alle esigenze del ciclista. 

Il Sig. Colnago ha poi chiamato accanto a se sul palco anche il Sig. Mapei, Giorgio Squinzi, per consegnargli un regalo: una C64 con i colori Mapei in nome della lunga amicizia che li lega da anni.